Cerca nel BLOG:

giovedì 3 aprile 2014

Come si diventa milionario? Parte 3

come-si-diventa-milionario-ricchi-3

Nella terza parte della mia serie di post dedicati a “Come si diventa milionario'?” voglio parlarti dell’importanza di diventare imprenditore e quindi di assumerti la responsabilità di quello che ti accade nel business e nella vita!

Per diventare un milionario è di primaria importanza che smetti di lamentarti e criticare tutto quello che ti succede! Se c’è qualcosa che non va tocca a te cambiarla!

Nella fattispecie, l’errore più grande che puoi commettere è credere che puoi diventare un milionario lavorando per qualcun altro! Finché sei alla sinistra del quadrante del cashflow è pressoché impossibile diventare un milionario!

Sei tu il datore di lavoro di te stesso! Nel momento in cui realizzi che la responsabilità è tua e che sei tu a far accader le cose, senza aspettare che accadono, hai acquisito la mentalità dell’imprenditore!

Questo è un requisito imprescindibile e presente in tutti i milionari che si sono fatti da soli! Solo così sarai intensamente orientato ai risultati e prenderai l’iniziativa!

Sia chiaro, quello che a me interessa trasmetterti è l’approccio mentale necessario a diventare milionario! Anche se attualmente sei un lavoratore dipendente è di fondamentale importanza che tu nelle ore “libere” dal lavoro, che ti da la busta paga, inizi a pensare, essere e fare cose da imprenditore!

Quando lavoro come mental coach sugli obiettivi finanziari dei miei clienti è anche qui che aiuto! Il piano operativo per raggiungere l’obiettivo finanziario prefissato, spesso, contiene proprio le cose da fare come autonomo nelle ore di tempo libero dal lavoro dipendente!

Può essere il dedicarsi a creare una rendita automatica, imparare a investire in borsa o in immobili; e chiaramente studiare per diventare finanziariamente intelligenti!

Se ora tu già fossi il responsabile al 100% della tua situazione finanziaria, cosa faresti di diverso prima di tutto?

Scrivilo, crea un piano d’azione e inizia a metterlo subito in pratica!

Al prossimo post su come si diventa milionario!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...