Cerca nel BLOG:

martedì 22 aprile 2014

Il valore dei libri rispetto al costo

valore-libri-costo

Quando ho allestito il mio studio di coaching e PNL a Napoli ho chiaramente allestito una libreria con i libri che ho letto da quando mi dedico alla crescita personale.

Ci sono libri sulla crescita finanziaria, libri sulla PNL, libri sul linguaggio del corpo, libri sul coaching e diverse biografie o autobiografie di persone che nella loro vita hanno fatto grandi cose e ottenuto risultati eclatanti.

Mentre sistemavo i libri e li dividevo per argomento, ho iniziato a pensare a quanto denaro ho investito per comprarli e così, solo per approssimazione, la cifra superava abbondantemente i tremila euro. La seconda cosa che ho pensato è che il valore che hanno per me è molto più elevato della cifra necessaria per acquistarli. 

E non parlo solo di ritorno economico! Già, ci sono dei libri che costano 15 euro e che poi ti cambiano la vita! Ovviamente in meglio!

Nel post “Leggere ti cambia e migliora la vita” do enfasi al fatto che in una settimana puoi apprendere quello che un autore ha impiegato anni per sintetizzare e scrivere in un libro. Qui l’indubbio vantaggio è sicuramente quello di poter apprendere e quindi poi “vendere” preziose informazioni e conoscenze.

In questo post voglio parlarti di quel valore che va oltre la possibilità di ritorno economico, sto parlando di quei libri che una volta letti ti portano ad un nuovo livello. Quei libri che ti cambiano la vita perché diventi una persona diversa, che fa cose diverse.

Ne ho letti di diversi, alcuni sono più spirituali e attraverso metafore ti insegnano a vivere meglio e ti cambiano la gerarchia dei tuoi valori, altri, più pratici, attraverso vari step ti portano a raggiungere diversi obiettivi. In tutti i casi, il valore acquisito dalla lettura del libro è decine, centinaia o migliaia di volte il prezzo di copertina del libro.

Alcuni libri ti donano la serenità, altri ti spostano il focus su cose molto più importanti e altri ancora ti fanno conoscere e ti introducono ad argomenti di cui non conoscevi l’esistenza e che una volta conosciuti ti chiedi: “come facevo prima a vivere?”.

I libri hanno questo straordinario potere! Quindi leggi più che puoi!

Voglio lasciarti con un ulteriore esempio che sono contento di condividere con te che mi leggi, io stesso sono autore di un libro elettronico (ebook) sulla forma fisica e so quanto il ritorno ad una forma fisica di tutto rispetto incida su tanti altri aspetti della nostra vita.

Un corpo magro e tonico aumenta l’autostima e di conseguenza migliorano le relazioni con gli altri e quindi ti permette un impatto molto diverso che va dal mondo del lavoro a quelle delle amicizie. Il mio ebook è un vero e proprio programma “chiavi in mano” delle durata di tre mesi dove nulla è lasciato al caso.

Per ogni singolo giorno delle 12 settimane ci sono i vari step su cosa e come mangiare, cosa e come allenarsi e quale atteggiamento mentale avere per raggiungere il successo.

Le centinaia di persone che l’hanno acquistato e che lo hanno eseguito alla lettera sono diventate persone diverse, con un corpo più magro e tonico e con nuove o migliori opportunità. Per gli standard attuali, il mio ebook ha un valore di mercato elevato, senza offerta promozionale costa 48 euro, ma se chiedessi a ogni lettore che si è trasformato quanto vale quel corpo magro e tonico, secondo te cosa mi risponde? Più o meno dei 48 euro investiti?

Leggi, leggi e ancora leggi!

2 commenti:

  1. Io sono una delle centinaia di persone che lo hanno letto! Mi piace leggere i libri e soprattutto mettere in pratica quanto letto! Il tuo e-book è stato il migliore investimento che ho fatto sul mio corpo!
    Quindi rispondo di sì, il suo valore è di gran lunga superiore ai 48 euro investiti! ;)

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...