Cerca nel BLOG:

martedì 19 novembre 2013

Libri per iniziare a conoscere la PNL

libri-iniziare-conoscere-PNLRicevo quasi tutti i giorni dei messaggi qui sul blog o nella mia pagina facebook dedicata alla PNL e al coaching  dove mi vengono chiesti i titoli di libri per iniziare a conoscere la PNL  (Programmazione Neuro-Linguistica).

La mole di messaggi mi ha fatto riflettere sul fatto che può essere utile un post dove raccolgo, secondo me, i libri più utili per iniziare ad approcciarsi alla PNL. Ed eccolo qui.

Qui a sinistra ti ho volutamente mettere la copertina del primo testo pubblicato dai fondatori della PNL, “La struttura della magia”, pubblicato in America nel 1975, solo per farti vedere da dove tutto è partito. Infatti non lo reputo il testo più utile per iniziare a conoscere la PNL. L’ho inserito nella lista dei libri avanzati (prossimo post) e lo riporto qui solo per tua conoscenza.

Vediamo ora nel dettaglio i libri che reputo più proficui a chi si avvicina per la prima volta alla PNL o che comunque vuole iniziare ad approfondire in maniera seria senza fronzoli la Programmazione Neuro-Linguistica.

Cliccando sul titolo o sull’immagine del libro verrai rimandato allo store online Macrolibrarsi ed otterrai il 15% di sconto sul prezzo di copertina.

scelgo-la-liberta-corso-di-pnl

Scelgo la libertà – Corso di PNL

E’ stato il libro che mi ha fatto iniziare il percorso di studi in PNL. L’ho letto tutto d’un fiato in poche ore!

Racconta la storia di Joe, una persona in cui ognuno di noi può riconoscersi. Il protagonista decide di partecipare a un corso di tre giorni durante il quale Richard Bandler stesso spiega come aumentare la propria libertà personale e la capacità di scelta grazie alle tecniche della PNL. Accompagnando Joe nel suo viaggio, apprenderai assieme a lui come progettare e realizzare il futuro che hai sempre sognato.

 

pnl-libertaPNL è libertà

Questo libro è stato scritto come una conversazione tra Richard Bandler e il Master trainer di Programmazione Neuro-Linguistica, Owen Fitzpatrick.

Leggendo PNL è Libertà imparerai come:
- Fare chiarezza su ciò che più desideri.
- Assumere un maggior controllo dei tuoi pensieri e delle tue emozioni.
- Pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi.
- Liberarti da convinzioni limitanti, abitudini indesiderate e ricordi spiacevoli.
- Goderti più intensamente la vita, avvicinandoti alle nuove esperienze con maggior curiosità e piacere.

 

 

pnl-essenziale-libroPNL essenziale

PNL essenziale raccoglie e spiega le componenti fondamentali della Programmazione Neuro-Linguistica in modo chiaro e approfondito, e ti offre la possibilità di metterle subito in pratica.

Sistemi rappresentazionali, submodalità, meta-programmi, rapport, ancore, modellamento, time-line e molto altro: se li hai solo sentiti nominare e vuoi davvero scoprire cosa sono e come si usano questo è il libro giusto per te.

 

 

 

pnl-per-le-mamme-e-i-papa-libroPNL per le mamme e i papà

Scopri come fare la differenza nella crescita e nello sviluppo dei tuoi bambini grazie ai consigli e alle tecniche della Programmazione Neuro-Linguistica. Nella prima parte del libro scoprirai cos’è la PNL, su quali principi si basa e in che modo può sostenerti. La seconda parte esplora nel dettaglio le applicazioni pratiche della PNL nel rapporto quotidiano tra adulti, bambini e adolescenti.

 

 

 

 

trasforma-la-tua-vita-con-la-pnl-libroTrasforma la tua Vita con la PNL

Prendi in mano la tua vita grazie a uno dei più potenti approcci di crescita personale e professionale oggi a tua disposizione: la Programmazione Neuro-Linguistica.
Di cosa si tratta, come funziona e quali benefici può darti? Troverai tutto in queste pagine, nelle quale scoprirai una selezione delle più efficaci tecniche di PNL e una spiegazione passo dopo passo per poterle applicare con successo.

 

 

 

Leggendo i cinque libri che ti ho presentato in questo post saprai molte più cose sulla Programmazione Neuro-Linguistica rispetto al 90% delle persone che pensano di conoscerla!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...