Cerca nel BLOG:

lunedì 9 gennaio 2017

Crescita e libertà finanziaria

La crescita e la libertà finanziaria sono sicuramente due argomenti molto importanti per tutti, ma, ahimè, sono ancora in pochissimi quelli che si dedicano prima allo studio e poi alla parte operativa di questi due aspetti.

Questo accade perché le istituzioni classiche si occupano esclusivamente della crescita professionale e per niente di quella personale e men che mai della crescita finanziaria. 

Tocca quindi a te leggere, studiare, frequentare corsi specifici e poi fare le azioni pratiche che nel tempo ti faranno crescere finanziariamente fino a portarti alla libertà finanziaria.

Perché ti parlo di crescita e libertà finanziaria?
Come coach professionista negli ultimi anni ho aiutato decine di clienti a mettere in ordine la propria situazione economica e gettare le basi della libertà finanziaria, ovvero creare rendite automatiche che portano denaro senza necessariamente dover esserci nel processo. 


Ovviamente posso farlo perché oltre alle potenti tecniche di coaching e PNL per aiutare questi clienti a raggiungere gli obiettivi finanziari, io stesso ho creato rendite automatiche per la mia indipendenza finanziaria

Ho scritto un ebook bestseller dal titolo "Trasforma il tuo corpo in 3 mesi", che ogni mese vende decine di copie portandomi mensilmente la media di un ottimo stipendio, senza far nulla!

Attraverso questo blog sul coaching e la PNL e gli altri due che gestisco, uno sul fitness e forma fisica e l'altro sul mondo dei gatti, ricevo mensilmente centinaia di euro da commissioni pubblicitarie e dalle affiliazioni con siti partner!

Fin dal 1999, con l'apertura del conto FINECO, investo in borsa sui mercati azionari e obbligazionari italiani ed esteri con molte soddisfazioni tra cedole e profitti azionari.

Le tre attività che ti ho appena elencato mi richiedono pochissimo tempo settimanale per essere gestiste, una media di 3-4 ore su 7 giorni. Questo è il bello della libertà finanziaria.

Ecco perché mi posso permettere il "lusso" di organizzare l'agenda di lavoro delle due mie attività, che amo e che faccio con passione, come meglio credo: il coach e il titolare di una scuola di formazione di Coaching e PNL che eroga corsi in varie città italiane.

Perché voglio che anche tu ti avvicini alla crescita finanziaria?
Nelle mie sessioni di coaching e in aula tenendo i corsi di formazione ho visto centinaia di persone che si complicano la vita o che ce l'hanno già complicata proprio per la mancanza di conoscenza e applicazione dei principi della libertà finanziaria. 


Nell'epoca moderna, con gli infiniti mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, barattare il proprio tempo per una paga oraria non è più intelligente. Infatti, per guadagnare di più bisogna lavorare di più! Il problema è che il tempo è limitato e oltre un tot numero di ore non puoi lavorare, con le conseguenze che questo stress porta a tutte le altre aree importanti della nostra vita.

Per non parlare poi di come le "regole" del mondo del lavoro che ci hanno insegnato a scuola andavano bene negli anni 60-70, forse massimo 80. Oggi quelle regole sono completamente saltate e cercare un posto di lavoro, a parte le difficoltà di trovarlo, ti fa comunque entrare nella ruota del criceto!

E allora ecco il mio obiettivo: far si che sempre più persone conoscano e applichino i principi di intelligenza finanziaria. A tal proposito ho aperto anche un gruppo su Facebook sulla crescita e libertà finanziaria. <-- iscriviti!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...