Cerca nel BLOG:

giovedì 20 marzo 2014

Un life coach per studiare bene e laurearsi

studiare-bene-esame-laurearsi-life-coach-coaching

Laurearsi e dare dei buoni esami è sicuramente un obiettivo importante!

Come life coach ho aiutato e aiuto diversi ragazzi che vogliono sia imparare a studiare bene e meglio  sia affrontare il giorno dell’esame nella migliore condizione mentale possibile!

Già, così come nello sport non è solo importante essere allenati fisicamente, anche per superare egregiamente gli esami non è solo importante studiare. In tutti e due i casi l’atteggiamento mentale giusto fa una grossa differenza!

Per quanto riguarda l’imparare a studiare bene e meglio è importante per me trasmettere allo studente le ultime novità neuro-scientifiche in fatto di apprendimento. Non è importante quante ore passi sui libri, è importante quanto di quello che leggi sia veramente appreso. Il cervello apprende in modo più funzionale per immagini, ecco perché sono così importanti le mappe mentali.

Anche la lettura veloce è importante! Se ti dicessi che esistono tecniche per leggere più velocemente dalle 3 alle 10 volte rispetto alla tua normale velocità? Chiaramente sempre comprendendo tutto?

Immagini gli innumerevoli benefici del mettere insieme le tecniche di lettura veloce, per leggere in almeno un terzo del tempo che solitamente impieghi per ogni singolo libro, e le mappe mentali, per trasformare tutto quello che leggi nel linguaggio preferito dal tuo cervello? Praticamente è un altro pianeta!

Come coach professionista in PNL non mi limito solo ad insegnare queste due preziosissime tecniche, è infatti fondamentale sostenere ogni singolo esame nello stato mentale ed emotivo più adatto! Un professore, o assistente che sia, non si limiterà ad ascoltare quello che dici, guarderà cosa fai e noterà l’impressione che fai. Il tuo stato emozionale, quello mentale, la postura e il linguaggio del corpo fanno almeno il 50%, se non di più, della tua prestazione.

Tra le tue conoscenze ci sarà sicuramente qualcuno che studia relativamente poco e porta a casa ottimi risultati, vero? Bene, facci caso, osserva cosa fa di diverso e come si “vende” bene quel poco che sa!

Ecco allora che l’uso delle ancore risorse, le time-line, le visualizzazioni, il DHE e gli altri strumenti di PNL e coaching ti possono aiutare concretamente a studiare meglio e presentarti nello stato mentale più appropriato per superare anche gli esami più ostici che un qualsiasi percorso di laurea presenta!

Sei pronto a svoltare nella tua carriera universitaria? Contattami

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...