Cerca nel BLOG:

sabato 18 agosto 2012

Le mappe mentali per pensare diversaMENTE ed agire genialMENTE!

Macrolibrarsi.it presenta il COFANETTO: Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE, grazie alle Mappe Mentali di Matteo Salvo

Ho incontrato per la prima volta le mappe mentali durante la certificazione internazionale in Master Practitioner PNL.

Da allora non ne faccio più a meno! Ogni volta che ho bisogno di studiare, di preparare un corso di formazione o semplicemente mettere le idee ed i progetti su carta, uso le mappe mentali per essere allo stesso tempo sia efficace che efficiente.

Le mappe mentali sono così efficaci perché parlano il linguaggio della nostra mente, che è il linguaggio delle immagini, il linguaggio dei colori, il linguaggio della creatività, è il linguaggio dei simboli.

Anche nella mia attività di coach mi è capitato di disegnare una mappa mentale per aiutare alcuni clienti e qualcuno ha voluto saperne di più su come si disegnano e quanto possono essere utili.

Ho scritto questo post per segnalarti l’uscita del prodotto editoriale, DVD+libretto, in italiano, più completo sulle mappe mentali. Considera che in Italia è l'unico DVD sull'argomento. Non solo, l’autore, Matteo Salvo, è l'unica persona in Italia ad essere certificata direttamente dal creatore delle Mappe Mentali® Tony Buzan per poterle insegnare.

L’opera è così suddivisa:

- Cosa sono le mappe mentali

- Come si costruiscono

- Applicazione delle mappe

  • Studio
  • Appunti
  • Tenere discorsi
  • Brain storming
  • Pianificare obiettivi
  • Prendere decisioni
  • Creare progetti

- Conclusioni

Puoi prenotare/ordinare il DVD qui: “Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE, grazie alle Mappe Mentali”

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...