Cerca nel BLOG:

martedì 25 marzo 2014

Come si diventa milionario? Parte 2

come-si-diventa-milionario-ricchi-2

Ben tornato a questa serie di post dedicati alla crescita finanziaria, denominati “Come si diventa milionario?”. Nel primo post, “Come si diventa milionario? Parte 1”, ho affrontato il primo requisito fondamentale, comune a tutte le persone che da zero sono diventate milionarie.

In questa seconda parte affronterò l’importanza di sviluppare chiaramente e in modo cristallino la direzione da prendere per ottenere ciò che vogliamo.

Dopo aver sognato e visualizzato nei minimi dettagli la vita che desideri è di primaria importanza trascriverla in obiettivi specifici.

Si diventa ciò che si pensa per la maggior parte del tempo! Tutto quello che ti accade dipende da ciò che pensi della tua vita e da come pensi per gran parte del tempo.

Le persone di successo che raggiungono i propri obiettivi pensano costantemente ad essi! Questo crea la direzione e fa si che si dirigono verso quello che vogliono.

Questo ultimo concetto ritorna spessissimo nelle mie sessioni di coaching personalizzato. Ai miei coachee spiego quello che ho appreso da Bandler quando mi ha nominato trainer di PNL. Bandler dice: “Il cervello non può essere spento, è sempre in attività e quindi “pensa” e immagina continuamente. Quello che tu puoi fare è scegliere cosa pensare e cosa visualizzare.” Alcuni pensano cose inutili che li direziona verso il star male, altri cose utili che invece li direziona dove vogliono andare. A te la scelta.

Ora, voglio condividere con te un altro segreto di chi nella vita realizza grandi cose e se vuoi diventare milionario ti consiglio vivamente di seguirlo: inizia a pensare su carta!

Le persone che pensano su carta, creando i progetti e scrivendo i piani operativi per raggiungerli, sono solo il 3% della popolazione, ed è proprio questo 3% della popolazione mondiale che riesce a raggiungere la quasi totalità dei successi!

Quindi, prendi carta e panna e:

  • Scrivi in alto sul foglio la parola Obiettivi finanziari con la data odierna;
  • Compila un elenco di 10 obiettivi finanziari da realizzare entro i prossimi 12 mesi;
  • Scrivi ogni singolo obiettivo come se lo avessi già raggiunto, iniziando ogni frase con il pronome “Io”. Ad esempio: “Io ho messo in banca una liquidità di 100.000 euro;
  • Una volta scritti i 10 obiettivi finanziari, chiediti quale degli obiettivi scritti ha più impatto sulla tua vita;
  • Cerchia questo obiettivo ed eleggilo a obiettivo finanziario principale;
  • Fissa una scadenza, idea un piano operativo, mettilo in pratica e fa ogni giorno qualcosa che ti avvicini alla sua realizzazione;
  • Pensa a questo obiettivo finanziario continuamente, condividi le tue idee con il gruppo dei tuoi pari, riflettici ogni volta che puoi.

Questo pensare su carta, ed il successivo focus sull’obiettivo che reputi di maggior impatto sulla tua vita, innescherà la giusta creatività, ti farà aumentare le energie necessarie e scatenerà il tuo potenziale.

Al prossimo post su come si diventa milionario!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...