Cerca nel BLOG:

sabato 1 marzo 2014

Le parole per crescere tuo figlio, libro

le-parole-per-crescere-tuo-figlio-libro

E’ con enorme piacere che in questo post ti presento il libro “Le parole per crescere tuo figlio”, scritto da uno dei miei primi e più importanti trainer che ho avuto di PNL, il Master Trainer Alessio Roberti.

In questo libro Alessio Roberti si concentra sulla corretta comunicazione tra genitori e figli, facendo anche diversi esempi pratici che accadono sistematicamente in ogni famiglia.

Le parole che puoi usare per comunicare con tuo figlio le puoi scegliere e queste fanno la differenza affinché tuo figlio cresca avendo fiducia in sé stesso e la giusta autostima per affrontare la vita!

Alessio è un maestro in questo! Sono più di venti anni che si dedica allo studio della comunicazione umana e non a caso è fondatore e presidente della Società di Intelligenza Linguistica Internazionale.

Ho avuto la fortuna di incontrare Alessio più volte in aula, nei corsi di formazione che tiene, nel periodo di stesura di questo libro e quando ne ha parlato ho percepito che uno dei messaggi più importanti che vuole dare con questo libro è quello di  far capire a bambini e adolescenti che ci si può volere bene anche se qualche volta non si è d'accordo.

Consiglio vivamente questo libro a tutti i genitori e non solo, “Le parole per crescere tuo figlio” è un testo molto utile per anche per gli insegnanti, gli educatori, gli animatori e gli adulti in genere che sono in contatto con l'infanzia, la preadolescenza e l'adolescenza. In questo libro troveranno gli strumenti e le competenze necessarie per ascoltarli, aiutarli ed educarli al meglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...