Cerca nel BLOG:

domenica 19 febbraio 2012

Leggere ti cambia e migliora la vita!

leggere-ti-cambia-la-vita

Così come mangiare serve a nutrire il nostro corpo, leggere equivale a nutrire la mente.

Leggere può veramente cambiarti in meglio la vita.

Leggere un libro è un viaggio con l’autore che, attraverso la scrittura delle sue esperienze, ti dà la possibilità di acquisire informazioni ed esperienze utili alla tua crescita personale.

La possibilità di apprendere le esperienze di vita di altre persone, in un qualsiasi contesto, è forse il vero miracolo della scrittura. Se ci pensi, le cose che puoi imparare e le esperienze che puoi fare da solo nella tua vita sono limitate!

La giornata è fatta di 24 ore per tutti, tolto il tempo necessario per dormire e nutrirsi, il tuo interagire col mondo è fortemente limitato dal poco tempo, dal contesto in cui vivi e dalle persone che frequenti.

In pratica, la possibilità di migliorarsi costantemente ed essere pronto a lanciarti in nuove sfide che necessitano delle giuste informazioni è strettamente collegato a quanto tempo dedichi alla lettura.

Leggere il libro o l’articolo di un autore che dedica la maggior parte del suo tempo a temi che ti possono essere utili equivale un po’ come vivere con gli occhi dello stesso autore, ma risparmiando tantissimo tempo. Se un autore può impiegare diversi anni a scrivere e finire il libro che sintetizza diversi anni di studi e ricerche e tu impieghi una settimana a leggere il suo libro, è ben intuibile che il ritorno dell’investimento di tempo che hai fatto è elevatissimo!

Una settimana per apprendere elementi che l’autore ha scoperto in più anni, altro che investimento in borsa!

Aprire la mente ed arricchire la propria mappa del mondo con le esperienze degli altri è probabilmente il segreto del successo di tante persone. Solo attraverso la conoscenza continua hai la possibilità di essere al posto giusto nel momento giusto. Ricorda che la fortuna non esiste e siamo noi gli artifici del nostro destino. Siamo nell’era dell’informazione e mai come oggi sapere è potere.

Uno degli esempi più belli che mi piace fare quando qualcuno mi chiede che libro sto leggendo è che dico loro che sto uscendo con Oscar Wilde, con Pirandello o con Richard Bandler! Leggere i loro libri è un po’ come frequentarli e tu puoi scegliere ogni giorno chi frequentare, basta recarsi in libreria, mi raccomando punta in alto e frequenta i migliori, leggili e migliora la tua vita.

Macrolibrarsi.it presenta: Scopri il meglio di te con la PNL e il Coaching

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...