Cerca nel BLOG:

martedì 13 maggio 2014

Come si diventa milionario? Parte 4

come-si-diventa-milionario-ricchi-4

Nella terza parte di questi post dedicati al come si diventa milionario, ho affrontato l’argomento responsabilità personale per quello che si ottiene nella vita. Riferendomi ai risultati finanziari ho quindi dato enfasi al concetto di essere imprenditori di se stessi.

In questo post ti voglio condividere con te un altro dei segreti fondamentali che ha reso milionari anche chi è partito da zero: fare quel che si ama fare!

Scoprire quello che ci piace davvero fare è di importanza fondamentale per diventare un milionario.

Ad essere onesti è di importanza fondamentale anche per vivere la nostra vita al meglio. Scoprire e assecondare i nostri talenti naturali dovrebbe essere una nostra priorità.

Tutti i milionari che si sono fatti da soli hanno scoperto o individuato il settore in cui i loro talenti e le abilità naturali sono fondamentali per raggiungere i risultati che desiderano.

Non a caso molti dei milionari intervistati asseriscono di “non aver mai lavorato un solo giorno nella propria vita”.

Per diventare dei milionari è di cruciale importanza trovare un campo professionale che ti affascini a tal punto da non considerarlo un lavoro.

Fare quello che adoriamo fare ci permette di usare un flusso costante di energie, di escogitare strategie migliori e di innovarci continuamente.

Prova a pensare a questo: se domani vinci alla lotteria un milione di euro, netti ed esentasse, continueresti a fare il lavoro che stai facendo?

Questa è sicuramente una tra le domande più potenti che uso nelle mie sessioni di coaching. Nel momento in cui immagini la possibilità di avere tempo e denaro a sufficienza per decidere che lavoro ti piace, continueresti a fare quello che stai facendo?

I milionari che si sono fatti da soli, anche vincendo una grossa cifra, continuerebbero a fare quello che stanno facendo proprio perché hanno individuato il settore economico o la professione che li rende felici.

La società odierna ci dà la possibilità di scegliere tra tante diverse carriere e occupazioni o, addirittura, di inventarsi un nuovo lavoro.

Trovare quello che ti piace fare rientra a pieno titolo tra le cose sotto la tua unica e sola responsabilità, non ci sono scorciatoie e nessun’altro può farlo al posto tuo!

Individua il tipo di lavoro che ti dà più piacere

  • A quali attività puoi finora attribuire i maggiori successi della tua vita?
  • Se fossi in grado di eseguire in modo apprezzato qualsiasi lavoro esistente, quale sceglieresti?
  • Fissalo e scrivilo come obiettivo, stila un piano operativo ed imbocca oggi stesso questa direzione.

Al prossimo post su come si diventa milionario!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...