Cerca nel BLOG:

martedì 8 aprile 2014

La mente supera la medicina, libro

la-mente-supera-la-medicina-libro

Da un po’ di mesi mi sono appassionato alla psiconeuroimmunologia (PNI), un ambito disciplinare che studia i rapporti fra gli stati mentali e la fisiologia umana con particolare riferimento alla risposta immunitaria.

Detto in altri termini, la psiconeuroimmunologia è  la scienza, relativamente giovane, che studia come i nostri pensieri possono farci guarire o ammalare!

In questo post voglio presentarti il libro della dottoressa Lissa Rankin che, entrando nel dettaglio, spiega esattamente in che modo le emozioni e i pensieri negativi possono trasformarsi in malattie, mentre quelli buoni favoriscono l’autoguarigione del corpo.

Un libro unico nel suo genere che è già un best seller nella sua categoria.

L’autrice entra nel merito di come la mente ha il potere di alterare fisiologicamente il corpo attraverso le potenti credenze positive e di come le scelte di vita che facciamo, come: le relazioni che scegliamo di alimentare, la vita sessuale, le scelte economiche, l’essere ottimisti o pessimisti, e il modo in cui si passa il tempo libero possono alterare la fisiologia corporea!

Come mental coach con un background culturale nella medicina preventiva ti consiglio vivamente di leggere questo illuminate libro, ne vale della tua salute! Compralo qui: “La mente supera la medicina”

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...