Cerca nel BLOG:

lunedì 17 giugno 2013

Anche un coach ha bisogno di un coach!

bisogno-coach-coaching

Da quando mi dedico al coaching per aiutare le persone a raggiungere i risultati che vogliono, molte cose sono cambiate anche per me!

Il percorso di studi e l’atteggiamento mentale necessario per fare il coach mi tornano utili anche nel personale!

Uso i diversi strumenti come la ruota della vita e la matrice delle conseguenze per fare il punto della situazione dei miei obiettivi, mi pongo e rispondo alle quattro domande fondamentali nel coaching e mi metto subito all’opera rispondendo anche alla quinta domanda, “Cosa farai subito?”. Tutto questo mi permette di essere ben focalizzato su ciò che voglio e di iniziare a mettere nero su bianco il piano operativo specifico! Ma!

Si, c’è un ma!

L’esperienza mi insegna che anche se probabilmente sono avvantaggiato e l’uso degli strumenti che utilizzo per aiutare gli altri mi tornano più che utili per aiutare me stesso, il lavoro con un collega coach è impareggiabile!

Con alcuni colleghi del master in life coaching ho iniziato a fare dei corsi di formazione in giro per l’Italia e l’occasione è sempre ghiotta per farci da coach tra di noi nei giorni in cui ci incontriamo!

Lavorare su di se e sui propri obiettivi con coach professionista, anche se si è un coach, fa la differenza!

E la differenza consta proprio nel fatto che un coach attraverso l’uso di altre domande, che vengono fuori dal contesto preciso su cui si sta lavorando, arricchisce il tuo punto di vista. Da solo è impossibile!

Si rischia di avere la sola singola visione! Un po’ poco per fare grandi cose!

E tu? Hai bisogno di un coach?

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...