Cerca nel BLOG:

venerdì 10 agosto 2012

Crescita finanziaria, i migliori 6 libri che ho letto

crescita-personale-migliori-libri

Un libro può cambiarti la vita! Leggere, infatti, è una delle attività principali a cui devi dedicarti costantemente per migliorare te stesso e quello che gira attorno a te, dal lavoro agli amici, dalle finanze alla gestione dello stress!

In questo post ti presento quelli che reputo i migliori 6 libri che ho letto sulla crescita finanziaria.

Trovi una breve descrizione di ogni libro e ci sarà poi un comodo link se vuoi acquistarlo online e risparmiare rispetto alle librerie! Anche il risparmio è una forma di guadagno, ma su questo magari ci scrivo un post apposito.

Eccoti i 6 libri:

think-grow-rich

Pensa e arricchisci te stesso – Napoleon Hill

Per trent'anni Napoleon Hill ha collaborato con i protagonisti dell'imprenditoria, dell'industria e della politica per capire il motivo per cui loro riuscivano dove altri fallivano. Oltre 500 tra i plurimilionari più famosi hanno rivelato personalmente a Hill i segreti che avevano permesso loro di creare il proprio successo. Un must! Lo trovi qui!

 

padre_ricco_gri

Padre Ricco Padre Pover - Robert T. Kiyosaki

Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone nel mondo pensano al denaro. Con le sue idee spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la schiettezza e il coraggio con cui parla e per la passione con cui promuove l'istruzione finanziaria nel mondo. Lo trovi qui!

 

quadranti_cashflow

I Quadranti Cashflow - Robert T. Kiyosaki

Questo libro spiega perché alcune persone lavorano meno, guadagnano di più, pagano meno tasse e si sentono finanziariamente più sicure di altre.  E' stato scritto per chi è pronto ad andare oltre l'idea del posto fisso e cominciare a scoprire la propria strada finanziaria; per chi è disposto ad operare profondi cambiamenti professionali e finanziari.
Lo trovi qui!

segreti-mente-milionaria

I Segreti della Mente Milionaria - T. Harv Eker

In questo libro, che ha la forza di cambiarti la vita, scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro per aumentare drasticamente il tuo reddito e accumulare ricchezza. I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile.
Lo trovi qui!

guida-agli-investimenti

Guida agli Investimenti - Robert T. Kiyosaki

Investire ha significato diverso per persone diverse. In effetti esistono diverse forme di investimento. La Guida agli investimenti del Padre Ricco è una guida a lungo termine per chiunque desideri diventare un ricco investitore e investire in ciò in cui investono i ricchi. Lo trovi qui!



il-piccolo-libro-che-batte-il-mercato-azionario

Il Libro che Batte il Mercato Azionario - Joel Greenblatt

Ne II Piccolo Libro che Batte il Mercato, l'autore dimostra che investire con successo può diventare semplice per investitori di tutte le età. Tra aneddoti divertenti e vere perle di saggezza, il libro esamina i principi basilari dell'investimento sul mercato azionario e rivela poi una semplice strategia che consente di acquistare titoli di buone aziende a prezzi d'occasione. Lo trovi qui!

Bene, dopo aver letto questi 6 libri, puoi star sicuro che ne saprai molto di più, rispetto alla media, su crescita finanziaria, investimenti e giusto atteggiamento mentale per essere finanziariamente liberi!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...