Cerca nel BLOG:

sabato 23 febbraio 2013

Parole per vendere, il libro che mancava!

parole-per-vendere-libro

E’ con enorme piacere che ti presento il libro “Parole per vendere” dell’amico e collega Paolo Borzacchiello.

“Parole per vendere” non è il solito libro sulla vendita! E’ il libro per vendere!

Oltre le tecniche ed i trucchi che Paolo spiega sapientemente dall’alto della sua esperienza pluriennale come venditore e formatore, il libro verte soprattutto sull’uso efficace delle parole!

Le parole che usiamo fanno la differenza in ogni contesto e soprattutto nella vendita la differenza è tra portare un contratto a casa o niente!

La scelta delle giuste parole per esprimerti fa la differenza tra ottenere o meno quello che desideri.

In un intero capitolo del libro, Paolo esamina con dovizia di particolari le 18 parole “magiche” che influiscono positivamente sulle persone ed in un capitolo successivo analizza le 10 parole tossiche che, invece, ti fanno perdere immagine e credibilità!

Sono presenti anche esempi di dialoghi tra venditore e cliente in modo da farti rendere subito conto l’effetto che possono avere!

Tutto il libro ha come filo conduttore la PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, e non poteva essere altrimenti essendo Paolo un amante ed un trainer affermato della stessa!

Consiglio questo libro anche a chi non fa il venditore di professione, in quanto tutti possono beneficiare di una linguistica migliore che abbia effetti positivi sugli altri! Basta pensare al fatto di dover esprimere anche solo una tua idea ad un conoscente!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...