Cerca nel BLOG:

giovedì 18 luglio 2013

Licensed Sports Performance Coach

Licensed Sports Performance Coach™

Il “Licensed Sports Performance Coach” è la certificazione, con valore internazionale, più innovativa ed esclusiva per formare Mental Coach che lavoreranno con atleti d’élite, sportivi professionisti e tutti gli amatori che fanno dello sport una ragione di vita!

Lavorando già come Sport Mental Coach di alcuni atleti di tennis, golf, Formula 3 e Pole Dance, ho deciso di portare le mie  competenze specifiche ai massimi livelli mondiali frequentando questa full immersion di ben 9 giorni continui!

Ad esser sinceri il corso è riservato solo ad un élite di persone, in quanto è obbligatoria la certificazione di PNL Master Practitioner. Infatti le tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica sono il fulcro principale dell’intera certificazione LSPC™.

Il punto di partenza nella creazione del Licensed Sports Performance Coach™ è: “Cosa fanno nella loro mente i grandi campioni per essere dei vincenti e raggiungere traguardi eccezionali?” Ed è proprio l’elicitazione delle strategie mentali vincenti, una parte molto importante dell’intero corso, a rispondere a questa domanda!

Oltre ad estrarre strategie vincenti ed installarle sugli atleti per migliorare la loro performance, il Licensed Sports Performance Coach™ mi ha insegnato a:

  • aiutare gli atleti a raggiungere lo stato di “flow”
  • superare i limiti mentali e delle convinzioni depotenzianti
  • creare una mentalità vincente
  • affrontare e vincere la pressione
  • capire le preferenze mentali degli atleti e comunicare nel modo più consono a queste
  • fare coaching avanzato attraverso il modello Coaching Matrix™
  • applicare tecniche avanzate di induzioni ipnotiche per essere profondamente efficace ad installare tutte le abilità necessarie
  • lavorare con i singoli atleti e i team creando un progetto strutturato ed armonico

Insomma il Licensed Sports Performance Coach™ è davvero il massimo per aiutare gli atleti ad allenarsi anche nella sempre più importante parte mentale della prestazione sportiva.

L’aver conseguito questa ulteriore certificazione mi permette anche di partecipare al forum internazionale per essere in contatto e scambiare strategie con gli altri Licensed Sports Performance Coach™ in Inghilterra, Danimarca, Finlandia e Stati Uniti.

Ora tocca a te! Hai bisogno di uno sport mental coach?
Bene! Sarò felice di farti perseguire gli obiettivi sportivi che ti sei prefisso. Compila il form sottostante e ti contatterò al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...