Cerca nel BLOG:

martedì 27 novembre 2012

Dropbox, lo strumento cloud indispensabile per la vita personale ed il lavoro!

scarica-dropbox

In questo post ti presento uno strumento indispensabile per aumentare le tue capacità di produzione, organizzazione e gestione della tua vita lavorativa e personale.

Eccoti Dropbox!

Uso Dropbox fin dalla sua uscita, vari anni, e devo dire che a tutt’oggi è sempre il miglior sistema per archiviare online qualsiasi tipo di file!

In poche parole, qualsiasi file salvato nel tuo Dropbox verrà automaticamente salvato su tutti i tuoi computer, telefoni e persino sugli altri PC attraverso il sito web di Dropbox.

Hai così la possibilità di avere sempre con te, ovunque tu vada e ci sia un PC od un collegamento ad internet ed il tuo smartphone, foto, video, documenti personali e file di lavoro!

Dropbox ti consente anche di creare delle cartelle condivise con altre persone, in modo tale che tutto quello che metti in questa cartella sarà presente anche nel PC di un tuo collaboratore o familiare.

Personalmente lo uso per archiviare i documenti dei clienti, iniziare a scrivere un post per i blog dal computer in ufficio, continuarlo sull'iPad quando mi sposto con i mezzi pubblici e terminarlo sul PC di casa, gestire le varie contabilità con dei file Excel che in questo modo trovo aggiornati automaticamente su tutti gli altri device.

Dropbox mi è stato indispensabile anche quando mi si è rotto un PC portatile poco prima di tenere un corso di formazione, l'organizzatore del corso è andato nel panico perché sapeva che avevo i file delle presentazioni su quel PC, ma io gli ho detto di collegare il suo PC a internet ed avrei recuperato i file del corso sul mio account online di Dropbox, una gran comodità!

Considera poi che scaricarlo è gratuito ed hai a disposizione i primi due gigabyte sempre gratuitamente! Accedi a Dropbox da qui e dopo aver creato il tuo account  scarica ed avvia il programma mettendo nel login l'account appena creato, non te ne pentirai!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...