Cerca nel BLOG:

martedì 10 aprile 2012

Se non ci credi prima tu in te stesso, nessuno lo farà al tuo posto!

credere-in-se-stessi-successoSe non sei il primo a credere in te stesso e nelle tue potenzialità, caro amico, sarà molto dura raggiungere dei risultati soddisfacenti in questa vita!

Che si tratti di lavoro, studio, sport o sentimenti, se non credi di essere all’altezza delle situazioni che ti si presentano, ti saboterai senza neanche rendertene conto!

Troppo spesso mi capita di dover lavorare su quelle “maledette” convinzioni limitanti che inquinano la vita di chi mi chiede aiuto per migliorare qualche aspetto importante della propria vita o per raggiungere un nuovo traguardo!

Purtroppo siamo infarciti di questi pensieri poco felici, che spesso ci portiamo dentro sin dall’infanzia, e che limitano tantissimo le nostre possibilità.

Come fare?
Ho constato che 7 volte su 10 un pensiero limitante, che non ci fa credere nelle nostre potenzialità, è solamente una falsa credenza che non ti fa neanche provare! Basta rimuoverlo o togliergli potenza e le prospettive cambiano!

Bisogna credere fortemente di riuscire a fare quello che desideriamo, bisogna visualizzare ed immaginare l’obiettivo come già raggiunto. Addirittura devi concentrarti nel “sentire” le sensazioni che proverai a risultato raggiunto!

Qualsiasi obiettivo ti poni, qualsiasi sfida a cui devi partecipare o qualsiasi cambiamento tu voglia fare, se non credi che sia possibile raggiungere, vincere o perseguire, cosa credi che accadrà? Appunto!

Se tu non credi in te stesso, come potranno mai farlo gli altri?

Guarda attentamente questo video che ho scelto per questo post. Qui siamo in un ambiente prettamente sportivo, ma il parallelo lo puoi fare in qualsiasi altro ambito della vita.

Affrontando i giganti.

Il coach qui ha fatto fare una prova bellissima al giocatore che, ancor prima di giocare la partita, pensava già di essere sconfitto! Se proprio uno come lui, il più forte della squadra, non crede di riuscire a battere gli avversari, anzi da quasi per scontato che perderanno, instillerà la stessa credenza nei suoi compagni che giocheranno sapendo di essere sconfitti!

Spero che questo video ti abbia scosso in modo positivo. Rimuovi le tue convinzioni limitanti, torna a credere in te stesso e raggiungi ciò che desideri.

Se hai bisogno di una mano, io ci sono!

7 commenti:

  1. Allora penso oramai di essermi sabotata ogni volta, in ogni occasione... é veramente difficile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...la presa di coscienza è fondamentale! Ora che sai che ti sei sabotata, cosa puoi fare di diverso?

      Elimina
    2. Purtroppo non so come agire, e mi sembra di essere un cane che si morde la coda....

      Elimina
    3. eheheh magari! Purtroppo sono una studentessa universitaria che ora è rimasta anche senza lavoro, quindi non me lo posso permettere! Per adesso mi accontento degli spunti free! ;)

      Elimina
  2. IL POST GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO...sei un grande! ;D

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...