Cerca nel BLOG:

domenica 7 agosto 2011

Perché un blog sul personal coach?

blog-personal-coachLavorando a stretto contatto come personal trainer con tantissime persone negli ultimi 15 anni, ho avuto modo di capire che, per raggiungere i risultati desiderati, qualsiasi essi siano, l’atteggiamento mentale è probabilmente l’aspetto più importante che bisogna curare.

3 anni fa ho lanciato un blog sul personal training che ha avuto un enorme successo e tutti i feedback che ho ricevuto, in questo lasso di tempo, mi hanno sempre fatto capire che, in questo caso, il raggiungimento di una buona forma fisica passa necessariamente anche attraverso la fornitura di nozioni e consigli che tutti possono mettere in pratica facilmente.

L’esigenza di aprire un nuovo blog è nata perché gli argomenti che voglio trattare qui non sono direttamente collegati con il mondo dell’allenamento o dell’alimentazione, questi argomenti saranno sempre trattati su blogpersonaltrainer.com, ma bensì trattano tutti gli altri aspetti fondamentali per migliorare la propria vita, come: crescita personale, famiglia, vita sociale, lavoro, finanze e spiritualità.

Così come per il blog sul personal training, in questo sul coaching riporterò le mie esperienze dirette e tutte le informazioni che il mio nuovo percorso di studi mi darà. Come ben saprai, non si finisce mai di studiare e come diceva il compianto Eduardo De Filippo: “Gli esami non finisco mai”, a tal proposito ho intrapreso degli studi sulla PNL e sul coaching in generale per essere all’avanguardia anche in questo nuovo settore.

Sono sicuro che le due figure di trainer e di coach sono molto interconnesse tra di loro e credo che i vantaggi tratti dalle esperienze di questi due campi possano sommarsi..

Non mi resta che fare i migliori auguri a questa nuova iniziativa editoriale e quindi aspettarmi tanti lettori, consolidati e nuovi.

Benvenuto!

Marco Martone

2 commenti:

  1. ciao marco. complimenti per l'iniziativa e in bocca al lupo per la nuova avventura!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro, grazie mille per gli auguri e crepi il lupo! A presto.

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...