Cerca nel BLOG:

martedì 3 gennaio 2017

Come si diventa milionario? Parte 5

 Come si diventa milionario?
La quinta parte di questa serie di post dedicati al come si diventa milionari è dedicato all'impegno da infondere in quello che si è scelto di fare.

Decidendo oggi di essere il migliore in quello che fai e impegnandoti al massimo per raggiungerlo farai sì che questo accadrà!

Questa decisione, da sola, potrebbe essere il punto di svolta. Puoi rendertene conto stesso tu, concordi che tutti gli individui di successo che conosci si distinguono per la loro estrema competenza nel lavoro che hanno scelto?


Uno dei presupposti base della PNL recita che: “Se una persona è in grado di fare una cosa, chiunque può imparare a farla”. Ora, anche se in termini assoluti questo presupposto non è sempre realtà, ci possono infatti essere dei limiti oggettivi fisici, pratici e psicologici, lo spirito della presupposizione resta comunque potente.

A volte è sufficiente rimuovere qualche credenza limitante e investire per aggiungere le giuste risorse. E comunque, sempre la PNL ci insegna che, puoi sempre modellare chi è già riuscito a raggiungere l’obiettivo che desideri


Ricorda che nessuno è migliore o più intelligente di te. 

Le persone che oggi sono in cima alla loro carriera o che hanno costruito un impero economico da zero, una volta non lo erano affatto!

Quello che hanno realizzato queste numerose persone puoi farlo anche tu!

Una regola aurea del SUCCESSO recita che la tua vita migliorerà solo quando migliorerai tu come persona! 

Decidi stesso oggi di impegnarti al massimo in ciò che fai in modo di far parte di quel 10% di persone che sono considerati tra i migliori nel tuo campo.

Immagina ora di far già parte di quel 10%, come ti senti?
Sicuramente bene e a tuo agio!

Una domanda che spesso pongo in aula ai corsisti che frequentano i corsi della mia scuola di Coaching e PNL è la seguente: "Quale particolare abilità possiedi che, perfezionata e applicata per il giusto tempo, produrrebbe il più grande impatto positivo sulla tua vita?" 

Rispondi ora a questa domanda, prenditi qualche minuto, è probabile che è la prima volta che tu debba trovare risposta ad una domanda così potenzialmente trasformativa.

Una volta che ha risposto, fissa questa abilità come obiettivo, scrivitelo e fissa una data per raggiungerlo. 

Ti può sicuramente aiutare il chiederti qual è l'attività fondamentale che devi necessariamente fare al meglio per entrare nel TOP del 10%?

Al prossimo post su come si diventa milionario!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...