Cerca nel BLOG:

giovedì 23 luglio 2015

Corso coaching essenziale Napoli

corso-coaching-napoliIl corso Coaching Essenziale di Napoli è il primo livello di specializzazione in coaching tenuto dalla scuola di formazione Coaching PNL & Training.

E’ anche uno dei moduli per diventare un coach professionista riconosciuto dall’associazione professionale di categoria.  

3 giorni full-time tra teoria e pratica, con moltissime esercitazioni per sperimentare immediatamente in aula, su te stesso e con i tuoi colleghi di corso, l’efficacia del Coaching e delle sue applicazioni. 


L’obiettivo del corso è duplice, far avvicinare le persone al fantastico mondo del coaching in modo da utilizzare su se stessi gli strumenti e quindi migliorare la propria vita, personale e professionale, e dare le basi professionali a chi vuole intraprendere il lavoro del coach professionista che nei prossimi anni è destinato a crescere con valori percentuali a due cifre.  

Cosa saprai fare dopo il corso:

  • Aiutare te stesso, una persona o un team a:
  • definire obiettivi chiari e precisi e realizzabili
  • creare un piano di azioni per trasformare gli obiettivi in risultati.
  • Evitare la trappola del “dire agli altri cosa fare” e diventare più efficace nel "porre domande".
  • Focalizzarti velocemente sulle soluzioni e non sui problemi.
  • Aiutare te stesso o qualcun altro a raggiungere un maggiore equilibrio nelle diverse aree della vita.
  • Fare una valutazione a 360 gradi sulla tua vita e capire su che area lavorare.
  • Essere in grado di porre domande di qualità per aiutare a fare chiarezza sulle risorse necessarie a raggiungere un obiettivo.
  • Aiutare te stesso o qualcun altro a prendere decisioni migliori nella propria vita personale o professionale.
Leggi qui le testimonianze di chi ha già partecipato al corso Coaching Essenziale.  

Come ci riuscirai:


Imparando:

  • Il modello GROW: l’impianto macro di coaching.
  • Il modello EXACT: creare obiettivi motivanti.
  • Gli obiettivi ben formati: definire gli obiettivi in modo coerente al funzionamento della mente.
  • Le cinque domande: come stimolare la trasformazione degli obiettivi in piani di azione concreti.
  • Le tre ruote della vita e di un’organizzazione: acquisire maggiore consapevolezza sistemica.
  • Basi di Team Coaching: gli elementi fondamentali per un lavoro di Team Coaching efficace.
  • I mentori interiori: come accedere a nuove risorse per affrontare situazioni che ti appaiono difficoltose e trovare soluzioni avvalendoti di "mentori/guide" che arricchiscono la tua prospettiva.
  • Il viaggio dell’eroe: come costruire il tuo percorso verso un futuro brillante superando, attraverso un emozionante e affascinante viaggio personale, le incertezze o paure del cambiamento.
Trainer:
Marco Martone: Licensed Trainer of Neuro-Linguistic Programming®, Licensed NLP Coach®, Life & Licensed Sports Performance CoachTM, Ipnotista Ericksoniano.

Savino Tupputi: Licensed Trainer of Neuro-Linguistic Programming®, Licensed NLP Coach®, Business & Licensed Sports Performance CoachTM, Ipnotista Ericksoniano.

Attestato di partecipazione: Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato di partecipazione della scuola di formazione Coaching PNL & Training che permetterà di accedere al secondo livello di specializzazione in coaching (life, business e sport).

Ripasso super scontato: Se, una volta frequentato, pensi di aver bisogno di un ripasso, potrai rifrequentare il corso un’altra volta, in una successiva edizione, investendo solamente il 30% della quota di partecipazione.

Il corso si svolge in un unico modulo per un totale di 3 giorni e complessive 24 ore di formazione esperienziale.

Clicca qui per iscriverti al prossimo Coaching Essenziale di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...