Cerca nel BLOG:

venerdì 4 ottobre 2013

I segreti dell’intelligenza corporea

segreti-intelligenza-corporea-libro-marco-pacori

In questo nuovo libro, Marco Pacori, psicologo esperto di linguaggio del corpo, ci svela “I segreti dell’intelligenza corporea”.

Ho già letto alcuni libri dell’autore sulla comunicazione non verbale e la caratteristica che trovo più funzionale per il lettore è la sua capacità di rendere fruibile fin da subito quello che si legge.

In questo libro il dott. Pacori ci svela tecniche e segreti per imparare a gestire e a cambiare il linguaggio non verbale, per rendere più efficaci le nostre intenzioni, essere più convincenti e risultare più seducenti.

Da tempo sappiamo che il corpo ha una sua esplicita capacità di comunicare, la scienza, però, ha recentemente scoperto che allenando l'intelligenza corporea, imparando cioè a modificare atteggiamenti e postura, possiamo agire sulla nostra mente e acquisire più sicurezza. E quindi trasmettere al nostro interlocutore un'immagine più affidabile, più competente, più carismatica.

Questo libro ci svela come mettere in atto, intenzionalmente, alcuni gesti, posture o espressioni. Così come, stimolando i cinque sensi, possiamo aumentare le nostre capacità mentali.

Il concetto rivoluzionario di intelligenza corporea è che se possiamo provocare questi effetti sulla nostra mente, allora possiamo farlo anche su quella degli altri e risultare più affidabili, carismatici e autorevoli in ogni situazione – lavorativa, sociale o affettiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...